il BLOG di ScegliGesù.com

è il momento di prendere una posizione!

LITTLE SONS OF GOD#12

Qualcun altro ha già pagato per te 😀
ha pagato un prezzo alto, ha dato la sua vita per tutti perchè ci ama e vuole il meglio per noi! 😉
Di chi parlo?! di Gesù!

Cosa aspetti?!
Prova! Che ti costa?! 🙂
HAI CAPITO CHE è GRATIS?!
HAI SOLO DA GUADAGNARE!
E NULLA DA PERDERE
😀

Annunci

17 commenti»

  davidegatt wrote @

è così assurdo che la nostra mente non riuscirà mai a concepirlo… la cosa più importante dell’universo è gratis!!!!!!!

  Pry wrote @

Anche se è saputo e risaputo , porta sempre sollievo leggerlo!!! 😉

  Paolo wrote @

Come puoi dire che un peccatore non ha nulla da perdere? Non deve forse rinunciare a se stesso? Non deve forse odiare padre e madre? E’ vero che Gesù ha pagato il prezzo per la nostra salvezza, ma è altrettanto vero che richiede di lasciare tutto per seguirlo. Ricordiamoci che la porta è sempre quella stretta…

  Miriam wrote @

HEY!?! chi si è mangiato il #11 di LITTLE SONS OF GOD????

  scegligesu wrote @

problema risolto!

  davidegatt wrote @

X Paolo:
Si sicuramente è vero che un peccatore quando accetta Cristo deve rinunciare a se stesso, ma il termine “rinunciare” in questo contesto ha un significato molto relativo, perché e come se qualcuno ci chiedesse di rottamare la nostra vecchia auto, tipo ad esempio una panda, per avere una Mercedes, dove sta in un caso del genere la rinuncia?

Quando Cristo di rinunciare a noi stessi, non si riferisce altro che alla nostra natura carnale, cioè a quella parte del nostro essere che è schiava del peccato, e quello che molti non capiscono è che TUTTI I PECCATI fanno male solo a noi stessi:
“Ma chi pecca contro di me, fa torto a sé stesso;”(Prov.8:36)

Quindi è vero, dobbiamo rinunciare a noi stessi per ricevere Cristo.. ma l’affare lo facciamo noi!!!

  scegligesu wrote @

a questo proposito guarda QUESTA! 😀

  scegligesu wrote @

ciao Paolo 🙂

Gesù ha detto anche:
“Io son venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.”
(Giovanni 10:10)
vedi Riflessione

naturalmente quello che Dio vuole e che mettiamo al primo posto Lui!

per quanto riguarda “l’odiare padre e madre” è sempre buono considerare i testi nei contesti! 😉 altrimenti poveri genitori! 😛

il primo comandamento con promessa dice:
“Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà.”
(ESODO 20:12)

A volte è dura onorarli per tanti, tanti motivi, ma Dio è chiaro e conviene ubbidire!

dimenticavo..
il termine “perdere” lo si può usare in molti modi sempre a seconda dei contesti!
Dio ci chiede di “perdere la nostra vita” per salvarla!
Se Lui mi ha promesso vita in abbondanza allora non ho nulla da “perdere”! 😛

  Alice wrote @

Già, è tutto da guadagnare!!! 😛 E non solo il tesoro più prezioso che possa mai esistere è gratis, ma nessunoo mai potrà rubarcelooo!!! Lui c’è e ci sarà per sempree; e se lo facciamo entrare nella nostra vita Lui trasformerà la nostra tristezza in gioia!! ALLELUIAAAAAA!!!!!! GRAZIE DIO!!!

  Paolo wrote @

Forse non mi sono spiegato bene…intendevo che quando uno decide di seguire Cristo c’è anche un prezzo da pagare e Gesù chiede a ciascuno di noi fare bene i suoi conti, o no? (Luca 9:57-62; 14:25-34). Se tutto fosse così scontato come dite voi, come mai il giovane ricco se ne tornò a casa tutto triste??? Non aveva forse tutto da guadagarci? Ricordiamoci sempre che occorre sempre tutta la POTENZA di Dio per salvare un peccatore e per convincerlo a lasciare tutto per seguire Gesù. E’ Lui che ci salvati e che ci ha rivolto una santa chiamata, è Lui che ci ha rigenerati, è Lui che ci ha aperto il cuore e gli occhi, altrimenti noi non ci saremmo mai ravveduti e non saremmo mai giunti alla fede. La salvezza è per sola grazia. A Dio sia la gloria!

  SteFy wrote @

Dio non ci obbliga a fare nulla ma quando ami qualcuno faresti di tutto per accontentarla.
Dio chiese ad Abramo di sacrificare il suo unico e preziosissimo figlio Isacco, ma sappiamo benissimo che da Isacco uscirono potenti nazioni, Lui non ha bisogno delle nostre rinunce anche perkè ci ama e vuole che siamo felici, ma quello che odia e l’ipocrisia e spesso per smascherarla c’è bisogno di dimostrazioni di vero e sincero amore. Abramo dimostrò di amare talmente tanto Dio da rinunciare a quanto di più importante avesse, noi saremmo disposti a farlo? é una domanda che ognuno di noi dovrebbe porsi!

  scegligesu wrote @

Amen 🙂
la salvezza è solo per grazia!

  sergio wrote @

Tempo fa un amico mi disse che mi avrebbe regalato un oggetto che avevo visto in casa sua e che mi era piaciuto particolarmente.
Mi disse anche che me lo sarei dovuto andare a prendere a casa sua.
Ci andai.
E, malgrado il viaggio, ancora oggi lo considero un regalo.

  davidegatt wrote @

X Paolo:
forse non mi sono spiegato io. Quello che volevo dire è che quando conosciamo Cristo, tutto quello che lasciamo o PERDIAMO, ci rendiamo conto che non ha alcun valore!!!per questo poi si finisce per dire che non si ha nulla da perdere!!!anzi solo da guadagnare:

Ma ciò che per me era un guadagno, l’ho considerato come un danno, a causa di Cristo.
Anzi, a dire il vero, ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho rinunciato a tutto; IO CONSIDERO QUESTE COSE COME TANTA SPAZZATURA al fine di guadagnare Cristo(Fil.3:7,8)

  davidegatt wrote @

Mentre se il giovane ricco se ne andato triste,è perché Gesù gli ha detto di lasciare quello che nel suo cuore aveva messo prima di Lui(infatti non lo chiede ha tutti di vendere tutto, o tu lo hai fatto pure? 😉 cmq è lo stesso discorso, se lui avesse capito che:

“non vi è nessuno che abbia lasciato casa, o fratelli, o sorelle, o madre, o padre, o figli, o campi, per amor mio e per amor del vangelo, il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto: case, fratelli, sorelle, madri, figli, campi, insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la vita eterna.(Marco 10:29-30)
Si sarebbe reso conto che non aveva nulla da perdere!!

PRECISO: sicuramente è vero che è cmq sbagliatissimo accettare Cristo solo per interessi materiali(1°Cor.15:19), infatti chi lo fa solo per questo nn riceverà mai nulla.

Ma per andare all’estremo del discorso, anche se veramente si dovesse perdere tutto nella vita per guadagnare la vita eterna, è vero hai dato tutto quello che hai, ma per guadagnare molto di più!
QUINDI NON HAI PERSO NULLA!!!!

“E che giova all’uomo se guadagna tutto il mondo e perde l’anima sua?”(Marco 8:36)

  Paola wrote @

La salvezza è per grazia, te la devi solo andare a prendere.
Seguire Gesù lo si fa lungo la strada stretta.. ok..

Ma…la vignetta parlava dell’amore…! 🙂
e l’amore, certo che è gratis! 😀
“…Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell’amore, sarebbe certamente disprezzato.” (Cantico dei Cantici 8:7)

già già..

  DebbySicilia wrote @

ragazzi il mio cuore si riempie di gioia, vedere come ardete x le cose di DIo;e cmq vorrei dire,quando Dio dice k cambierà il nostro lutto in gioia nn è forse un guadagno?x me k ho subito 4 lutti in un tempo breve capisco cosa vuol dire,xkè anke se è stato difficilissimo,DIo mi ha riempito della sua pace,serenità,gioia e sn tutte cose k ho guadagnate nel momento k ho deciso di volere rinuciare e xdere ciò k a lui dispiaceva,xkè il mio scopo è guadagnare la vita eterna x stare cn il mio migliore amico k mi ha comprato a caro prezzo.DVB ASSAISSSSSIMO


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: