il BLOG di ScegliGesù.com

è il momento di prendere una posizione!

LUI, LEI e L’ALTRO#extra

Boys&Girls,
presto la rubrica Lui,Lei&l’Altro terminerà lasciando spazio ad altre rubriche mooolte interessanti e curiose 😉
nel frattempo oggi lascio a voi spazio facendovi un “semplice” domanda 😛

Come si corteggia

una donna cristiana?

Don Giovanni, esperti d’amore, consulenti sentimentali e papà di lei 😛 forza dite la vostra!
Ma anche single, mollati, o collezionisti di “no”.. diteci cosa si dovrebbe fare ma soprattutto cosa non si dovrebbe fare 😉

Confido nei vostri interventi e consigli! 🙂
E NON SIATE PIGRI!!! Coraggio..

17 commenti»

  Danyarts wrote @

Temo che poke righe non bastino a contenere l’ampio commento che ci vorrebbe per un argomento in cui Dio mi sta formando!!!!!

Beh di sicuro è molto importante tracciare le caratteristiche che deve avere il tuo Lui o la tua Lei per non essere confuso o tratto in inganno da nessuno…..
Le pene d’amore sono molto dolorose e riescono a modificare la percezione della realtà in una maniera deprimente, perciò penso che 2 persone oneste e mature non si possono fare del male!!

Dio è onesto con noi e ci pone in una maniera incontestabile cosa significhi Amare!!!! Se decidiamo di ricambiare il suo amore bisogna farlo con serietà come si conviene in ogni presa di posizione.

Nello stesso modo bisogna riflettere questo principio in ogni rapporto interpersonale.

Dio continui a benedirvi…..

  misternemo wrote @

corteggiare?
allora esiste ancora questa parola?! 😛

forse la domanda da fare era:
COME SI CORTEGGIA UN RAGAZZO CRISTIANO 😉

eh si, perchè oggi sono le girls che si propongono e si fanno avanti! i ragazzi… attendono inermi e indifesi! 😛

come si corteggia?!?! mmmh..
vediamo..

1- Prima di tutto siate voi stessi e non imitate “i tronisti di Maria”!

2 – Siate pazienti e sottomottete ogni cosa a Dio.

3 – Siate creativi!

4 – Fiori, fiori, fiori.. NON sbaglierete mai

5 – Fate parlare lei e cercate di ascoltarla di più. Non parlate sempre voi: “io sono cosi… ho fatto colì.. io qui.. io là..bla bla bla”

6 – Siate cavalieri! ripeto: SIATE CAVALIERI!
..darle la precedenza, aprire la portiera della macchina.. (se avete il motorino, pazienza! 😛 )
etc etc etc.

7 – …….

  niki wrote @

bravo misternemo!
da donna, ma soprattutto da cristiana penso che siano proprio quelli i punti salienti! ma soprattutto avere un cuore per Dio è quello che conta, amarlo più dell’altra persona, solo così si possono affrontare tutte le altre situazioni.
e poi un bel mazzolin di fiori ( e per le golose come me una scatola di cioccolattini) non guastano mai! 🙂

  stefano wrote @

Sono d’accordo, come ho sentito qualche tempo fa da qualcuno “io non la voglio neanche una ragazza che non ama Dio più di me!”
Io credo sia importante, per corteggiare una ragazza cristiana, chiedere “informazioni” a Dio. Mi spiego meglio; Se la ragazza è quella giusta, sarà Dio a metterti in bocca le parole giuste, a suggerirti gli atteggiamenti e le “mosse” giuste! Se l’unione viene da Dio, Lui non vorrà mai che il corteggiamento vada nel verso sbagliato, quindi sarà Lui la tua guida!
Una cosa molto importante, secondo me, è saper aspettare, bisogna attendere il tempo di Dio e non voler tutto e subito!
Fermo restando che un mazzo di fiori va sempre bene!!! 😉

  DavideMilo wrote @

Io una donna che si chiama Cristiana non la corteggerei mai…preferisco altri nomi di donna… 😛

  Nik wrote @

CARI UOMINI:è molto semplice conquistare una donna cristiana!

1)avete una madre?ecco chiudetela nello sgabuzzino e fatela conoscere alla povera donna “cristiana” solo e dico solo prima di sposarvi!e come prima dico qualche giorno prima!
2)siate dolci,eleganti (nn parlo di aspetto esteriore)e gentleman!nn bevete la cocacola insieme all’allegra cristiana per evitare strane emissioni dalla vostra bocca!una cosa del genere..NON SE PO VEDè!!!!!!!
3)fatela divertire!SIATE SEMPRE ALLEGRI!
4)ultimo ma nn x importanza: comportatevi come veri cristiani,come uomini che amano Dio…sottolineo UOMINI!!!!

e con questo…GOD BLESS YOU…

  Stefy wrote @

Quando ero adolescente mi piacevano i tipi ganzi con la sigaretta in bocca e mafiosietti.
Poi ho conosciuto Gesù i miei gusti sono cambiati:
Uomini di Dio e soprattutto DA Dio, che un uomo sia di Dio non è detto che sia DA Dio per noi 😉
Poi massima gentilezza e dolcezza nell’uomo deve trasparire l’amore di Dio.
Poi deve emergere il lato di sacerdote familiare: uomo deciso, sicuro di se e che sappia proteggere la propria donna!
E per finire deve avere tanto tanto rispetto, deve trattare la donna come un vaso di delicato, perchè noi donne sappiamo essere forti come leonesse, ma fragili come un vaso di cristallo e ci piace essere coccolate e protette! 😉

  claudia gattarello wrote @

io voglio sapere cm si corteggia una donna da colui che ancora si ostina a non farlo…forza DAVIDE,DAVIDE,DAVIDE!

  Pry wrote @

Oh Nik son d’accordissimo con te… mamma che risate!!!
Ovviamente anche con misternemo…
Io non credo di potermi pronunciare ancora.. Ma anche perchè è stato scritto tutto , o quasi..

  Miriam wrote @

se vuoi corteggiare una donna con successo: STUPISCILA!!!

  gaetano wrote @

Bè ho pregato circa un anno e mezzo perchè Dio mi rivelasse la ragazza della mia vita e per tanto tempo ho rifiutato di ascoltarlo. Dio mi metteva in cuore una ragazza che mi stava antipatica e non mi piaceva ma un giorno sentii forte nel mio cuore “la smetti di essere testardo prega per lei ” per tutte avrei pregato tranne per lei. Ma ubbidendo a cio che Dio mi metteva in cuore, cominciai a pregare specificatamete per lei,da allora tutto è cambiato lei comincio a piacermi e ho dovuto ricredermi sulla sua antipatia. oggi DESI e la mia ragazza e al piu presto sara mia moglie . ragazzi ho chiesto perdono a Dio per la mia testardagine poichè Dio vuole darci le cose migliori e noi non le apreziamo vi raccomando di cercare la sua volonta e non l’apparenza. Dio vi benedica. 1SAMUELE 16v7 ma il Signore disse a samuele non badare al suo aspetto ne alla su statura perchè io l’ho scartato; infatti il Signore non bada a cio che colpisce lo sguardo dell’uomo: l’uomo guarda all’appaenza ma il Signore guarda al cuoe.

  davidegatt wrote @

BEH su questo si possono fare mille discorsi, ma si possono tutti riassumere in una sola parola:
CAPIRLA!
Parte tutto da qui, perchè quando la saprai capire
saprai sempre cosa dire,
saprai cosa inventarti per farla divertire,
saprai cosa evitare per non farla infastidire,
saprai come incoraggiarla quando le
sembrerà di non riuscire
E….saprai sempre coccolarla ricordandole
che non smetterai di amarla

QUANDO LA SAPRAI CAPIRE,
non ti mancherà mai l’idea per poterla STUPIRE,
oltre che al romanticismo per farla IMPAZZIRE!

DIO le ha fatte così, dolcemente complicate, e ha lascito a noi il compito di capirle.

E’ vero che è difficile ma sappiamo che quando cresciamo nelle vie di DIO, CRESCE ANCHE LA NOSTRA SENSIBILITA’,
che è quella caratterstica che ci permette di essere degli UOMINI che sanno AMARE nel senso pieno del termine, E IN QUESTO CASO nel modo in cui la persona vuole essere amata, perchè “l’amore a modo nostro” NON E’ AMORE!!!!!

  Bea wrote @

“Siamo cosììììì dolcemente complicate
sempre più emozionate
delicate
ma potrai trovarci ancora quiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!”

Ok, ora smetto di lasciarvi commentucci stupidi e mi metto a studiare che è il caso!
Un cervello prezioso per l’umanità come il mio non può rimanere congelato causa l’incipiente dose nelle sue vene e venuzze di un elemento chimico di non recente scoperta chiamato “pigrizia dello studente”!
Pregate per il mio esame di domani!
Ciao, cari!
🙂
Un bacio

  scegligesu wrote @

Naturalmente siate sensibili e pazienti e una volta conquistata.. CONTINUATE AD ESSERLO! 😉

Troppi iniziano a trascurarsi e/o a trascurare l’altro perchè “tanto ormai è fatta” 😛
Be careful

Dovrete farla innamorare ogni giorno di voi, usando parole, rimanendo in silenzio, con semplici gesti o regali inaspettati, e dimostrando di essere sempre presenti per amarla e proteggerla! 🙂

  claudia gattarello wrote @

solo quando una donna vi dirà:”sei l’unica persona che potrà rimanere anche quando la mia anima ha bisogno di solitudine”…potrete davvero affermare:la so capire!

  DebbySicilia wrote @

x DAVIDE:mi sembra di aver sentite queste parole,accipicchia,sono di una poesia o di una canzone d’amore?cmq,bingo………………….
x Gaetano:quello k hai scritto è la realtà di tanti cristiani e anke se sn single,preferisco aspettare il più lungo possibile ma x poi stare cn la xsona k Dio ha preparato x me e non fare di testa mia xkè come dice il padre nostro,non la mia ma la tua volontà sia fatta,Dio vede al di là di quel k vediamo noi
GRAZIE PADRE SEI UNICO E GENEROSO CN NOI,TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

  Shary100&Gesù! wrote @

beh potete fare di tutto ma se la ragazza ormai decide di non essere più conquistata il lavoro è tutto inutile! hehe! credo che una donna cristiana con la “C” maiuscola (come ha detto Stephy) vorrebbe intravedere un futura figura sacerdotale quindi se ancora non avete il carattere di Cristo meglio che ve lo procuriate prima di dare i primi passi!
eeee insieme al carattere, la preghiera e la determinazione un pizzikino di cucciolosità ci sta anke ;)!


Rispondi

