il BLOG di ScegliGesù.com

è il momento di prendere una posizione!

TESTIMONIANZE – Gaetano

Ciao sono Gaetano e vengo da un paese meraviglioso e conosciutissimo nel mondo: Santa Elisabetta! E voi direte “E dov’ è? ”. Ad Agrigento!
23 anni fa in un ospedale di La Louviére (Belgio) nasceva un bambino che aveva talmente voglia di crescere tra le meravigliose piogge perenni della sua adorata nazione che non ci ha mai vissuto! Infatti per 10 anni ho vissuto a Genova per poi trasferirmi nel mio adorato paesino tra le vecchiette che si lamentano, i vecchietti in piazza a scrutare ogni forma di vita che passa e i greggi di pecore, che come è OVVIO, pascolano per le vie del paese!!! Ma abbiamo anche una farmacia e 1 benzinaio, che credete?!!
immagine-1Comunque tutto scorre tranquillo nella mia vita, tra i pomeriggi di pallone con gli amici e gli odiati compiti per casa che miriadi di volte mi hanno fatto pensare: “Ma la mia vita… chi è che se la studierà mai?!!!”. Immaginate il classico ragazzo cresciuto tra i banchi di chiesa (dove fa il santo) e che invece nella vita di tutti i giorni fino ai 20 anni ha come aspirazioni principali 2 cose:

CONTINUA A LEGGERE LA TESTIMONIANZA

le ragazze e il calcio! Tutto ruotava intorno a questo, ogni pensiero, ogni discorso, e della chiesa sinceramente non me ne fregava niente! Sentivo parlare sin da piccolo di Gesù e sapevo vita, morte e soprattutto MIRACOLI, ma nella mia vita il miracolo più grande per me era quando al suono dell’ultima campanella nessuno mi aveva interrogato!!!
Gioie e delusioni di piccole cottarelle prese per le belle della scuola o dei gol che segnavo in casa davanti a un paio di centinaia di raffadalesi (io giocavo per il Raffadali) che passavano dai complimenti dialettali quando vincevamo, ai CONSIGLI AMOREVOLI IN LATINO di impegnarci o di andare a lavorare quando perdevamo!
Ma poi mi sono reso conto che nella vita è un attimo passare dalla gloria al dimenticatoio e questo mi faceva riflettere. E poi sentivo parlare di questo Gesù che non mi lasciava, non mi abbandonava e che mi amava incondizionatamente e tra pianti di pentimento e periodi di menefreghismo totale per Dio arrivò un giorno in cui vidi entrare in chiesa un predicatore africano. Parlava quel francese semplice tipico degli africani che fai fatica a NON capire!!! Ed era interpretato da un carissimo amico d’infanzia che già aveva accettato Gesù nella sua vita.
Quel giorno si parlò della passione di Cristo e di quel sangue che era stato versato per comprarmi dall’inferno che mi aspettava se non avessi permesso a Lui di diventare mio Papà e fu lì che caddi in ginocchio a piangere chiedendo a Gesù di perdonare i miei peccati e i miei anni  di menefreghismo che mi impedivano di sentirmi VERAMENTE AMATO! Da quel giorno, credimi, nel mio cuore è entrata la pace e la serenità che mi hanno fatto superare ogni ostacolo e ogni problema sapendo che non ero più da solo ad affrontare tutto ma adesso siamo in 4 con Papà, Gesù e lo Spirito Santo sempre al mio fianco! Una cosa non è cambiata: il fregarsene della religione! Perchè Gesù non è una religione cattolica o evangelica o chissà quale altra, ma è LA SOLUZIONE della tua vita perché vivi non con la speranza, ma con la CERTEZZA che appena lascerai questo corpo sarai con Lui a goderti ogni cosa che sta preparando per Te per l’eternità. Starai in Eterno con colui che ti ha creato se dirai “Sì Gesù, ho deciso di accettarti nella mia vita”!
Aspetto con ansia che mi racconti anche tu come Gesù ha cambiato la tua vita e ti ha fatto diventare una fiamma di fuoco per Lui.
SI PUO’ VIVERE UNA VITA INFUOCATA PER DIO!
Ti benedico.
Gaetano

Annunci

4 commenti»

  davidegatt wrote @

beddu stu carusu!!
Bravo ti sei espresso benissimo!

  misternemo wrote @

Prima davidegatt, ora Tanu
mmm..
queste ragazze e il calcio fanno strage 😛

  sefora wrote @

ke belle testimonianze fratuzzi..vi voglio bene!m sembra d averti conosciuto in una riunone a catania 1 annetto fa……può essere?!!!cmq sia Dio t benedica sempre!

  claudiagatt wrote @

e bravo tatà!sn fiera di te!6 il cognato più cognato del mondo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: