il BLOG di ScegliGesù.com

è il momento di prendere una posizione!

Accordi D’amore – Bari

Michael W. Smith, cantante cristiano di fama internazionale, in concerto allo Stadio della Vittoria

Con il titolo “Accordi d’amore”, Michael W. Smith, cantante cristiano di fama internazionale, ha inaugurato il 6 giugno il suo tour italiano. Location scelta per la prima data italiana, lo Stadio della Vittoria di Bari, che per l’occasione ha visto tribuna , spalti e prato occupati da cristiani di fede evangelica che celebravano Dio con cori da stadio.
Sin dal primo pomeriggio lo stadio pullulava di gente. Fan, curiosi, addetti ai lavori, come formiche impazzite, correvano da una parte all’altra della struttura, in preda ad una frenesia adrenalinica.
Solo intorno alle 19:00 si è data la possibilità a leader delle chiese partecipanti, addetti stampa e musicisti, di incontrare il cantante per qualche domanda prima del concerto.
Tra domande ironiche, tecniche e personali, si respirava nell’aria l’entusiasmo e l’eccitazione dei presenti. Ma come biasimarli. Michael W. Smith, cantante, compositore, pianista, chitarrista ideatore delle canzoni più famose del mondo cristiano era proprio lì, in carne e ossa.
Certo, la fama, il successo delle sue produzioni discografiche, delle sue composizioni divenute colonne sonore di film famosi come The Second Chance e Joshua, le sue collaborazioni con Bono degli U2, non trasparivano assolutamente dal suo volto e dalle sue parole.
“E’ un grande onore per me essere qui in Italia, terra ricca di storia e di luoghi citati nella Bibbia” ha detto all’apertura della rassegna stampa “ e quello che spero per questa sera è che io possa scomparire dal palco per lasciar spazio a Dio, l’unico degno della nostra celebrazione questa sera”.
La serata si è aperta alle 20:00 circa, con Nico Battaglia, cantante pugliese cristiano, e la sua band. A seguire c’è stato un intervento di Compassion, organizzazione che opera dal 1957 a favore dei bambini dei Paesi in via di sviluppo attraverso la formula dell’adozione a distanza, nonché sponsor della serata. Dopo una breve pausa, Michael W. Smith ha aperto il suo concerto.
La musica di ottima qualità, i cuori accessi dalle parole di speranza che si elevavano dal palco, il coro di voci di uomini e donne di fede di ogni età che si alzava a squarcia gola a cielo aperto, hanno reso indimenticabile una notte ventosa di giugno allo stadio della Vittoria.

M. Simona Colonna

5 commenti»

  eri wrote @

Che bello! Ma quando arriva a Milano?

  Davide wrote @

Mi spiace dirti che MWS è stato a Milano nel 2007, non credo ritornerà presto….. Ma come si dice, la speranza è ultima a morire. 😉

  eri wrote @

Grazie per l’informazione.
Ciao

  MIRIAM wrote @

Io c’ero!!!!!!! 😀

  eri wrote @

😦 io no, pero spero per la prossima 🙂


Lascia un commento