il BLOG di ScegliGesù.com

è il momento di prendere una posizione!

Chiedimi se sono felice!

Salmo 4:7
Tu m’hai messo in cuore più gioia di quella che essi provano
quando il loro grano e il loro mosto abbondano.

Sei felice?

Indipendentemente da quanto paghi d’affitto o da quanti anni di mutuo ti rimangono da pagare😉
forse non sei riuscita a passare un esame o sei stato mollato da poco😐 e in questi casi è difficile saltare dalla gioia ma al di là delle circostanze è possibile essere felici. Sempre.

Ciò che ti fa sorridere in ogni momento è la certezza che Dio ha tutto sotto controllo. Non importa quello che succede, IO SO IN CHI HO CREDUTO! e so che ha per me il meglio. In alcuni momenti è difficile capire ma sorriderò cmq perchè i pensieri che DIo ha per me sono “pensieri di pace e non di male, per darci un avvenire e una speranza.” (Geremia 29:11)

Sei felice?😉

7 commenti»

  Old Lady wrote @

dipende da cosa fa la Juve: ad esempio, ieri ero abb. incavolata…ma nn con la Juve!!

  scegligesu wrote @

quindi i toui stati d’animo dipendono esclusivamente da una squadra di calcio?😐

  Mr.Loto wrote @

Condivido quello che hai scritto anche se penso che la vera felicità non è di questa vita, ma dell’altra.

  Salvatore (predicatore) wrote @

Errata corrige per Mr. Loto: la “felicità” si gusta già al tempo presente perchè la “certezza” della salvezza, la piena consapevolezza di appartenere a Cristo e sapere che i nostri peccati sono stati perdonati, sono il motivo principale per cui un credente dovrebbe gioire!

Certamente la vita è fatta di “triboli”, come anticipatoci da Gesù (..nel mondo avrete tribolazioni, ma fatevi coraggio perchè io ho vinto il mondo…), ma se Paolo ci invita a “rallegrarci sempre” non possiamo avere dubbi (.)

Una delle cause per cui i pàgani non vedono in noi la “vita gioisa” di Cristo è che il nostro volto cupo, rabbuiato e triste non li sprona a ricercare il Signore: sapessi quanti cristiani incontro con il viso senza luce con gli occhi spenti! E non tutti hanno problemi di vario genere. Ci sono credenti che non irradiano alcunchè dal loro volto!

Quindi, seppur vero che quando saremo in cielo non avremo più tristezze, è anche vero che qui sulla terra dobbiamo “riflettere” la pace e la calma che ha segnato la vita terrena del nostro Grande Dio; lassù non predicheremo il vangelo agli angeli, non imporremo le mani a nessun sofferente e non lotteremo- spiritualmente – contro il nemico.

Tutto si affronta nell’aldiquà, mediante la fede nel Signore ed esercitando l’autorità con cui lo Spirito Santo ci ha equipaggiati!

Diversamente, non saremo mai “luce fra le tenebre e “sale” della terra.

  scegligesu wrote @

Sicuramente quando Gesù ritornerà la gioia sarà “allo stato puro”😛 ma vivere con Lui è essere felici oggi!

Altrimenti che vita sarebbe? e che senso avrebbe vivere oggi con Lui!?😉

  Old Lady wrote @

+ o meno, tipo se ripenso ad ieri mi incavolo ancora, quindi è meglio nn pensarci…

  gioele wrote @

Ho un amica che ha perso una persona cara.E’ un periodo particolare per lei perke si sta facendo tante domande e ha accettato Gesù da troppo poco tempo… spero che questo versetto le servirà per capire che tutto e’ sotto il suo controllo e che niente accade a caso.Credo anche che,riguardo la persona cara a cui lei teneva molto,Dio si sia presa cura e che nella sua vita si sia presentato … come si e’ presentato nelle nostre vite(( e anche nella mia.. e io ho detto si alla sua presenza in me!!)) prima di morire avrà dato una risposta e noi nn lo sappiamo. oggi e’ giorno della risposta… dite siiiiiiiiiiii ..e se nn capite chiedete a Dio di poter capire perke i giorni che aggiunge alla nostra vita … sono preziosi per la conoscenza … e la vita e’ fatta per conoscerlo. vvb spero che mi sn fatto capire


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: