il BLOG di ScegliGesù.com

è il momento di prendere una posizione!

Andrea Volpe racconta in tv la sua conversione

ROMA
Andrea Volpe, l’ex satanista delle Bestie di Satana da poco convertitosi al vangelo, ha rilasciato un’intervista che verrà trasmessa venerdì 6 giugno alle 21 su Raitre, nell’ambito del programma Enigma di Corrado Augias.

Leader di una setta satanista, accusato dell’omicidio di due giovani affiliati e quindi condannato a vent’anni di carcere, Volpe, divenuto collaboratore di giustizia, da diversi mesi ha intrapreso un cammino molto differente: nel carcere di Ferrara il giovane frequenta il pastore di una chiesa evangelica.

Durante l’intervista, Andrea volpe risponderà anche ad alcune domande sul cambiamento avvenuto nella sua vita e sul suo percorso di fede cristiana. [sr]

(Fonte: EVANGELICI.NET)

guarda il video
Andrea Volpe e le bestie di Satana

16 commenti»

  Bea wrote @

Sperando che mi prenda il commento perchè ieri sera faceva i capricci:)
Io non credo alla conversione di questa mente pesantemente disturbata, la ritengo una manovra mediatica schifosa per focalizzare l’attenzione sul suo caso e venire assolto prima dall’opinione pubblica, poi,visto il Paese in cui viviamo e la sua giustizia fantoccio, se tanto gli da’ tanto, anche dalle autorità competenti.
Non sarà un pensiero molto cristiano, lo so…ma altro che interviste che vanno in onda in prima serata (prima serata=fascia protetta!)!Galera a vita con lavori forzati di quelli che ti fanno invidiare la condizione delle persone a cui hai strappato la vita, le quali almeno sono tra le braccia di Dio.
MI ricorda tanto il mio quasi vicino di casa, tale signor Corona Fabrizio, che durante i durissimi tre mesi di carcere ha pregato tanto ma tanto ma tanto.
Ragazzi, non ce l’ho con voi, tranquilli; ce l’ho col sistema che non capisce il gioco sporco che queste persone fanno per riabilitare la propria immagine.
La gente non ha scrupoli.
Che schifo.

  Jull wrote @

Gloria a Dio

  scegligesu wrote @

sono daccordo sul fatto che bisogna fare attenzione su quello di cui i media ci informano! troppo spesso e ripeto, troppo spesso la verità è tutt’altra! :/

non so se l’esperienza di andrea volpe sia vera o falsa ma so che Dio può cambiare CHIUNQUE! 😉
DIO è BUONO!
spero di cuore per a.v. che non sia una manovra mediatica, soprattutto perchè è MEGLIO NON prendere in giro Dio!

purtroppo hai ragione anche quando dici che il sistema è alterato e falso ma c’è Dio con noi e nulla può farci del male! MERAVIGLIOSO eh?! 😀

LUI è LA VIA
LA VERITà E
LA VITA! 😀

la gente non ha scrupoli ma tanto nessuno può prendere in giro Dio!
..e poi LUI è l’unico che non prenderà mai in giro noi!

grazie davvero del tuo intervento Bea!
continua a seguirci e se vuoi intervieni liberamente 🙂

  Bea wrote @

Ma plego!!!!;)Comunque io penso che si debba tenere molto conto della storia delle persone.Uno può convertirsi dopo diverse esperienze di vita.Ci sono storie negative ma non potenzialmente dannose per una fetta consistente di comunità, e lì posso essere d’accordo nel raccogliere al più presto la testimonianza della persona, così da fornire un esempio.
Ma quando uno ha distrutto delle famiglie intere, quando ci sono madri che dopo dieci anni ora si stanno chiedendo ancora dove siano i loro figli, altre che non dormono di notte ossessionate da certi atteggiamenti preoccupanti, ritengo che debba cercare il volto di Dio nell’intimità più profonda, anche per evitare, se sincero, di venir corrotto da un meccanismo vergognoso che vede la fede usata come carne al mercato delle vacche.
Sarà poco etico differenziare, ma io non riesco a pensare che questa storia, se lui non è sincero, possa dargli la possibilità di uscire dal carcere.
Leggo che tra 7 anni potrebbe ottenere il primo permesso.
Ho paura di vederlo a C’è posta per Te (sempre con Maria de Filippi, ovviamente:P) a chiedere scusa alle persone a cui ha distrutto la vita.
Pardon per i miei chilometrici commenti!
🙂

  scegligesu wrote @

eheheeheh! 😉
Spero di non vederlo a C’è posta per te perchè significherebbe che fra 7 anni il programma (con M.deF.)esisterebbe ancora 😛

le esperienze è sempre meglio viverle in intimità con Dio ma dobbiamo anche contestualizzare il tutto!
sai meglio di me che i giornalisti non cercano altro perciò, credendo nella sincerità della conversione, non do la colpa a A.V. per la veloce e forse alterata diffusione dell’accaduto!
perchè avrebbe dovuto nasconderlo?!

Per quanto riguarda la pena da scontare è giusto che venga scontata!
cmq confido nella giustizia “infallibile” di Dio perchè quella degli uomini molte volte è poco “giusta”! 😉

DIO è BUONO
MA ANCHE GIUSTO!

l’unico modo per non rimanere delusi è lasciare fare a Dio!
Lui ha il controllo di tutto!

SALMO 43

  davidegatt wrote @

in ogni caso prima di scendere a conclusioni affrettate bisogna vedere l’intervista, perché Satana si può travestire da angelo di luce quanto vuole, ma per un Figlio di DIO(veramente tale) che abbia una vaga idea di cosa sia il discernimento, vedendo l’intervista non è difficile capire se è solo una messa in scena.
E comunque personalmente credo che per uno che fa parte delle bestie di Satana sarebbe troppo umiliante fingere di schierarsi nell’esercito della parte opposta, solo per poter uscire di carcere, anche se… non è completamente assurdo che lo faccia.

  Bea wrote @

X Davide:
hai mai visto un’intervista a Volpe?Io sì, su YouTube.
Lui e i suoi soci parlano di cose orrende come se io ti parlassi dei miei progetti per le vacanze.E’ gente che ha preparato la morte dei due ragazzi sepolti vivi nel bosco di Somma Lombardo con una premeditazione matematica, senza lasciare nulla al caso tranne la ferocia con cui li hanno finiti (arrivando anche a ferirsi tra loro nella mischia!).
Gente che con occhi perfettamente lucidi (manca soltanto che si mettano a ridere e tirino una pacca sulla spalla all’intervistatore!9 ti va a dire ERO DROGATO FINO AI CAPELLI E AVEVO SCONNESSO IL CERVELLO…NON SO COME SIA POTUTO CAPITARE.
Gente del genere non avrebbe nessuno scrupolo a fingere per ritrovarsi tra cinque anni piazzato su una copertina patinata, magari in compagnia di una che se l’è sposato perchè lo ama perchè è bello dentro.
Beh, se succederà una cosa del genere nel mio Paese il giorno dopo io rinnegherò di essere italiana.
In ogni caso mandarla in onda in piena fascia protetta è delinquenziale e terribilmente dannoso.
Non si intervista uno che ha trovato il volto di Dio dopo essersi fatto qualche canna con la compa, si intervista una mente gravemente malata, le cui parole possono essere molto più dannose dello stacchetto della signorina Satta in Vieri sul bancone di Striscia la Notizia.

Cmq:
troppo belline le vignette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

  SteFy wrote @

Ciao bea, se li trovi ci manderesti i link delle interviste?! perchè non le ho trovate, Grazie.
Poi volevo aggiungere che, a prescindere dalla veridicità della conversione, Dio può cambiare anche la vita di persone come andrea, Dio ha cambiato Saulo che ha ucciso tanti cristiani e senza andare troppo lontano Dio ha cambiato Wilma una nostra carissima amica che prima era una strega e anche lei ha fatto tanto male alla gente. Purtoppo sul’evento mediatico e sul fatto che gli venga scontata la pena non sono d’accordo, anche perchè altrimenti fingerebbero tutti i criminali heheh tornando a noi se la sua storia è vera credo che per un nato di nuovo (una persona che ha accettato Gesù nel cuore) vivere anzi sopravvivere con la consapevolezza di aver ucciso così tante persone e sapere che tante altre persone al mondo provino odio per lui non dev’essere affatto facile.
io credo che nel momento in cui lui abbia commesso
quel tipo li di crimine non aveva alcun valore una vita umana tanto meno i valori umani. Ora però se davvero ha provato l’amore di Dio che ha x noi e il sacrificio umano che Gesù ha dovuto compiere per noi, se riesce a comprendere questo riesce anche a comprendere il dolore che ha causato e questo non può che fargli del male..
Spero di essermi spiegata in qste poche righe 🙂

Stefy

  Miriam wrote @

… e le chiami poche righe?? hihihi
sono d’accordo con te Stefy, ad ogni modo non sta sicuramente a noi giudicare!!
ragazzi, se si è pentito ed ha accettato Gesù buon per lui… altrimenti morirà bruciacchiato nel fuoco della geenna! uhaaaa uhaaaa.
scherzi a parte mi sembra sia uno spunto importante per pregare per quanti sono intrappolati dalle menzogne di satana!!
Miriam

  evantv wrote @

Proprio per questa occasione abbiamo pubblicato una video testimonianza raccolta dal prof. Leonardo De Chirico, persona decisamente rispettata nel panorama evangelico italiano, nonchè pastore che ha seguito in carcere Andrea Volpe nella fase di ravvedimento.
Fermo restando che è molto complicato per noi uomini sondare il cuore di chiunque, date una occhiata al video del pastore e magari potrete farvi una idea in merito…
Il video

  scegligesu wrote @

grazie dell’intervento!

  stella4president wrote @

Sapete quando sarà possibile vedere una replica del programma? Ne ho visto solo un pezzetto e anche a me ha colpito il fatto che A.V. raccontasse orrori come se stesse parlando di cosa ha mangiato a cena il giorno prima ed anzi quasi con orgoglio.
Sicuramente è una persona intelligente e molto furba. Rilascia interviste (sicuramente non a titolo gratuito) e ha scritto un libro sulla vicenda che dovrebbe uscire a giorni.
Ha sempre vissuto da mantenuto e ora ha trovato i suoi 5 minuti (o 5 anni) di celebrità. Gran furbacchione…

  stella4president wrote @

Ho trovato la replica.
Domani (martedì) alle ore 21.05 su RaiSatExtra

  scegligesu wrote @

grazie 😉

  stella4president wrote @

… e cmq non ha parlato di conversioni. Ha solo raccontato di quello che ha fatto alla “povera Mariangela” e al “povero Fabio”. Non vedo l’ora di leggere il suo libro…

  Mary wrote @

Non si è convertito affatto, crede ancora a Satana ed ha ancora una gran voglia di fare ciò che ha fatto fino a prima che lo arrestassero.


Lascia un commento