il BLOG di ScegliGesù.com

è il momento di prendere una posizione!

LUI, LEI e L’ALTRO#8

BOYS&GIRLS è VENERDì! 😀
TRANQUILLI NON SIGNIFICA CHE OGGI NON POTETE MANGIARE PESCE (MANGIATE QUELLO CHE VOLETE 😉 ) MA RIECCO LA NOSTRA MITICA RUBRICA SU CIò CHE ACCADE ATTORNO A NOI E IN NOI, VISTO DALL’ALTRO, DA LEI, LASCIANDO L’ULTIMA PAROLA A LUI! 🙂

Sempre più giovani (e meno giovani) sono oggi colpiti come da una tagliente sciabola, dalla depressione. Per voi tutti che siete in questa situazione oggi ho una notizia meravigliosa:
DIO PUO’ LIBERARVI ANCHE DALLA DEPRESSIONE!

Molti e diversi da persona a persona sono i motivi che possono condurre alla depressione c’è però una caratteristica che accomuna tutti quelli che ne soffrono: l’insoddisfazione! Non sono soddisfatto del mio lavoro, della mia città, della donna/dell’uomo che ho accanto, di me stesso ecc..

Gli input che spesso arrivano a suggerire una soluzione sono: alcool, droga e/o una vita dissoluta; ci si illude che conducendo una vita priva di regole e di limiti si possa raggiungere la felicità per poi rendersi conto che si è sulla strada giusta per il bàratro più nero!

Nel Salmo 37:4 è scritto:
“Prendi il tuo diletto nell’ETERNO
ed Egli ti darà i desideri del tuo cuore”

Molti amano (a ragione direi) questo verso, peccato che spesso si faccia propria solo la seconda parte del verso quando è proprio nella prima che c’è la chiave di lettura dello stesso. Ma andiamo più a fondo e scopriamolo assieme.

A volte ci chiediamo come mai – in qualità di credenti – Dio non soddisfi i nostri bisogni nonchè i desideri del nostro cuore e ricorriamo al succitato verso.

Prendere il proprio diletto nell’Eterno non significa solo essere credenti o amare Dio, significa provare piacere, gioia e ogni tipo di soddisfazione nell’Eterno, nella Sua presenza e nelle Sue cose ed ecco che il verso magicamente si dischiude in tutta la sua bellezza: Quando siamo vicini a Dio e ci dilettiamo in Lui i desideri del nostro cuore proverranno direttamente dal Suo cuore e non potranno mai essere contrari alla sua volontà e come logica conseguenza “Egli ti darà i desideri del tuo cuore”.

Vorrei a questo punto soffermarmi un po’ di più su un paio di motivazioni che possono condurre alla depressione/ stati depressivi in quanto ritengo siano tra le cause oggi più diffuse.

1. L’incertezza del futuro dovuto in molti casi ad un lavoro precario o la mancanza di solide basi. Dio ci esorta ad aprire gli occhi per osservare che “gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono e non raccolgono in granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro” (Matteo 6:26).

2. Una percezione sbagliata del se che porta ad esprimere giudizi troppo severi nei propri confronti, a sottovalutarsi fino ad arrivare a non accettarsi. Nel salmo 139:14 è scritto: “io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo; le tue opere sono meravigliose, e io lo so molto bene.” Ragazzi non voglio peggiorare il vostro stato depressivo 😉 ma sappiate che se disprezzate voi stessi disprezzate l’opera di Dio in voi che è invece meravigliosa. Abbiate una concezione sobria di voi stessi ed iniziate ad apprezzare la vostra UNICITà!

Concludo con un versetto in Matteo 11:28 che dice: “venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo.” Abbiamo il privilegio di lasciare a Lui le nostre preoccupazioni, ansie e problemi; andiamo da PAPA’ e Lui ci farà riposare tra le Sue braccia e ci darà l’intelligenza la forza e la pazienza per affornatare ogni situazione!

Dio vi benedica!

12 commenti»

  scegligesu wrote @

L’ALTRO si chiede se troverà un lavoro e nel frattempo affonda le sue preoccupazioni in una bella birra (anche due, magari tre)

LEI si guarda allo specchio e si vede brutta, nessuno riesce a capirla e la situazione non fa che degenerare!

LUI cerca di consolarli sussurrando a loro cuore: “state tranquilli, sono qui per aiutarvi”!

😀

  Bea wrote @

Che belli Giuseppe e Genesis su TOP GIRL!!!L’ho preso non appena ho visto la news letter!!
Troppo troppo carini!!

  ilsarcotrafficante wrote @

Ok.
spero che questo post, così come il resto del blog, siano ironici. VERO?

  Pry wrote @

mmm cosa intendi dire??

  scegligesu wrote @

ti do una buona notizia Sarco 😉

NON è UNO SCHERZO!
è TUTTO VERO! 😀

  ilsarcotrafficante wrote @

oh mamma ragazzi…certo che un blog dedicato a gesu 😀 siamo al limite dell’opus day..

io non sono cattolico, sono nato ebreo e cresciuto (e pasciuto) ateo. Però ammiro chi crede molto in una religione (Esattamente come ammiro chi crede di non credere a nulla come me). A volte nel mio blog sono caustico nei confronti dei cattolici..ma solo verso quelli ottusi che credono di avere la Verità..

go go papa boys 😉

  Stefy wrote @

Più che papa boys..
Jesus boys!! 😉

  scegligesu wrote @

neache noi siamo cattolici 🙂 e non crediamo per niente nella religione 😛

non riesco a capire infatti cosa centri Dio con la religione 😉 ma purtroppo l’associazione è dovuta forse alle “abitudini” religiose del nostro paese.

bè, credere in Gesù è una SCELTA!
nessuno può condannare nessuno nè creare scontri inutili e sciocchi 🙂

a parte religione, cattolicesimo, papi e bla bla, Dio non è relegato in chiesa ma vuole farsi conoscere per quello che Lui è davvero e non per come la gente lo ha sempre fatto passare 😉

l’invito di Dio non è altro che:
“PROVA E VEDRAI” 😀

naturalmente se crediamo in Gesù (e non in una religione) è perchè abbiamo creduto nelle Sue parole:

“IO SONO LA VIA
LA VERITà E LA VITA”
😀

a presto Sarco

ah,dimenticavo..
“credere” soltanto non serve!
è necessario conoscerLo! 😀
e la scelta sta a noi!

  ilsarcotrafficante wrote @

Quanto entusiamo ..e poca saccenza!
Sono molto contento che esistano persone così animatamente religiose e rispettose degli altri 😀

continuate così jesus boys!

  Pry wrote @

Religiose?? 🙂 Nooo immagini cosa vuol dire “religiose”? Forse non è chiaro il principio povare per credere , non sono teorie “campate in aria ” !! è realtà!! 😉
Non son le persone religiose che cambiano le cose ma credo sia sopra tutto e tutti Dio, ma non lo diciamo per religione. Lo abbiamo testato personalmente, e lo possiamo dire perchè ci ha cambiato la vita … 🙂
Non è ne utopia ne sogno… E’ REALTA’!!! 😉

  scegligesu wrote @

grazie Sarco 😉 😀
quando hai voglia torna a trovarci!

  ilsarcotrafficante wrote @

Ciao Jesus Boys 😉


Lascia un commento